Seminari


Movimento sensazione
Alla ricerca della propria danza. 
Offrirsi uno spazio e concedersi un tempo, ascoltare i messaggi del corpo, entrare in relazione con il mondo e incontrare “l’altro” con la pratica della Danza Sensibile®

Self-collage.
Chi sono io? Workshop sulla costruzione di carte utilizzando la tecnica del collage Il self collage è uno strumento creativo e flessibile avente lo scopo di facilitare l’auto-esplorazione e l’auto-accettazione. Può essere utilizzato in diversi contesti educativi o terapeutici, come sostegno ed espressione nella relazione di aiuto o semplicemente in un percorso personale di consapevolezza. 

Coltiv ar te: dalle sensazioni alle immagini. 
Nell’arte-terapia sperimentiamo, attraverso la concretezza dei materiali, la possibilità di procedere dal caos all’ordine e dall’ordine al caos, incontriamo ombre e luci, colori, prospettive diverse che permettono sguardi nuovi, in un processo di continue trasformazioni, dove ciò che è importante non è il risultato finale, l’opera in sé, ma il viaggio percorso per la sua realizzazione. Il linguaggio analogico dell’arte sostiene il processo creativo di ognuno, presupposto irrinunciabile per il nostro ben-essere.

Vivere pienamente il nostro potenziale umano e divino
In questo percorso faremo insieme delle pratiche utili a: 
 -rilassarsi ed ascoltare il proprio corpo; 
- sperimentare, attraverso la sinergia del gruppo, la connessione con la Coscienza Divina;
- sviluppare tecniche energetiche per aumentare la propria energia ed evitare di disperderla; 
- praticare tecniche mentali per diventare padroni della propria vita. 

Cignus Cignus